• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Osteopati

Camilla Russo Osteopata

Image
Camilla Russo MSc Ost Med, D.O.

Ho conseguito nel 2019 il Bachelor of Science with Honours in Osteopathic Sciences e nel 2021 il Diploma in Osteopatia (D.O) e il Master of Science in Osteopathic Medicine, tutti presso AIMO (Accademia Italiana di Medicina Osteopatica) a Saronno, in un percorso full-time di 5 anni.

Durante la formazione ho avuto la possibilità di effettuare un tirocinio pratico di 3 anni presso la clinica dell’Accademia, avendo modo di rapportarmi con pazienti di ogni età e con problematiche diverse.


Ho seguito un corso sull’Osteopatia in gravidanza e nel puerperio.

Dal 2022 effettuo trattamenti a domicilio, comodamente a casa dei pazienti, in un’area di circa 20 km da Bovisio Masciago (MB). Ricevo inoltre a Limbiate, Monza e Milano. Sono membro del Registro degli Osteopati d'Italia (ROI).
COS’E’ L’OSTEOPATIA

L’Osteopatia è un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi e il trattamento della persona.

È una terapia esclusivamente manuale, che non ricorre a farmaci o macchinari, in cui il focus è incentrato sulla salute del paziente nella sua interezza e sul suo ripristino in caso di disfunzioni e dolori. Lo scopo finale è quello di riportare il corpo del paziente al suo stato di equilibrio, andando a rimuovere le disfunzioni che hanno generato il sintomo (spesso anche distanti dal luogo effettivo del dolore), andando quindi all’origine del problema. In caso di patologie è di supporto e aiuta a migliorare la qualità di vita.

È adatta a tutte le fasce di età in quanto molto versatile e con tecniche molto differenti tra loro da utilizzare in base al paziente.

Può essere d’aiuto per:

- Dolori della colonna vertebrale
- Dolori e rigidità articolari, anche dovuti all’artrosi o post-traumatici
- Sciatalgie, problematiche discali
- Cefalee ed emicranie
- Dolori mestruali
- In gravidanza e nel post parto, per aiutare la mamma ad adattarsi meglio ai ripetuti cambiamenti a cui si va incontro in questo periodo
- Nel neonato per problemi, ad esempio, come torcicollo, plagiocefalia, coliche, stipsi, difficoltà di suzione, disturbi del sonno
- Reflusso gastroesofageo e problemi digestivi
- Migliorare la performance sportiva
- Controllo posturale, per individuare l’eventuale presenza di disfunzioni che potrebbero portare a sintomatologie future
- E molto altro!


© 2024 Progroup-Niguarda. Tutti i diritti riservati. - Realizzato da Studio MG -

Menu Mobile