• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulenti Sonno Infanzia

A Nanna Con Monica - Consulente del Sonno Infantile

Image
A NANNA CON MONICA

Sono Monica Chizzolini e mi sono laureata in Scienze Politiche con indirizzo sociologico all’Università Cattolica di Milano.
La mia passione è sempre stata quella del benessere dei bambini, della famiglia e di tutto quello ci ruota attorno.

Una volta conseguita la laurea ho fatto due esperienze lavorative che mi hanno portato lontano da quello che mi diceva il cuore.
La nascita dei miei figli ha riportato in me in maniera forte il desiderio di intraprendere una strada diversa, una strada che mi riportasse a ciò che mi aveva sempre appassionato.

Da 4 anni con grandissima gioia e soddisfazione sono una Consulente del Sonno Infantile Certificata con il metodo Sleep Sense™ e fondatrice di “A Nanna Con Monica”.
Vivo a Padova e supporto le famiglie in tutto il mondo. La mia mission è aiutare i bambini e di conseguenze le famiglie a dormire bene.
Certificazione Internazionale Sleep Sense™

Il metodo Sleep Sense™ è stato ideato 20 anni fa dalla Dottoressa e Psicologa infantile Dana Obleman, una delle prime Consulenti del Sonno per l’Infanzia a livello mondiale.

In questi anni, Sleep Sense™ ha aiutato circa 200,000 famiglie in tutto il mondo a dormire meglio. Il suo successo è stato riconosciuto da testate e canali di grande risonanza, come CNN, The Washington Post, Today’s Parent, The Huffington Post e WebMD.
Image
PERCHE’ HO CREATO A NANNA CON MONICA

Nella mia mente avevo un solo obiettivo: aiutare le famiglie in difficoltà con il sonno dei loro neonati, lattanti e bambini (fino ai 5 anni).
Accompagno e supporto con empatia e professionalità i genitori per un periodo di due o tre settimane a seconda dell’età e dell’esigenza della famiglia.
Il Supporto di A Nanna Con Monica viene offerto in ogni fase di addormentamento del bambino, aiutandolo a sviluppare serenamente l’abilità per dormire tutta la notte. I genitori non si sentono mai soli. Resto a supporto della famiglia finché non ha raggiunto gli obiettivi prefissati e il giusto riposo.

I PERCORSI DI A NANNA CON MONICA

Il percorso inizia con una consulenza telefonica individuale per analizzare la situazione del sonno della famiglia e le specifiche esigenze.
Prosegue con una valutazione sulla strada migliore da seguire. L’obiettivo deve essere solo uno: porre fine ai numerosi risvegli notturni e diurni.
Dopo esserci confrontati verrà fornito un piano del sonno da seguire. Guiderò poi la famiglia durante tutto il percorso attraverso consigli, sostegno e supporto.
Il percorso crea quindi una situazione ideale per raggiungere quanto desiderato e la famiglia non si sentirà mai sola.
Nello specifico i percorsi sono tre: 0-4 mesi, 5-24 mesi e 24-60 mesi.

0-4 MESI

Il percorso è consigliato per i neo genitori e per stabilire fin da subito buone abitudini di sonno.
Il pacchetto include:

- Consulenza telefonica privata: la famiglia potrà farmi tutte le domande che vuole sul sonno del proprio bambino e spiegherò come gestire al meglio la routine, l’ora di andare a letto, i risvegli notturni e come creare un’ambiente del sonno ideale.
- Guida del sonno: da seguire in caso di viaggi, malattie, cambi dell’ora e pisolini.

5-24 MESI

Il percorso prevede due settimane di supporto dalle 9 di mattina fino alla messa a letto serale in modo che la famiglia riesca a seguire il percorso proposto. Condividerò un documento su Google Drive che i genitori aggiorneranno durante le due settimane e che io userò per assicurarmi che tutto proceda secondo i piani.
Una volta finito il percorso invierò la mia Guida Del Sonno, con i seguenti temi:

- MALATTIA cosa fare
- VIAGGI come comportarsi
- FUSO ORARIO E CAMBIO ORA, quali accorgimenti
- PASSAGGIO DAL LETTINO A LETTO, quando e come affrontarlo

24-60 MESI

Il percorso prevede tre settimane di supporto dalle 9 di mattina fino alla messa a letto serale in modo che la famiglia riesca a seguire il percorso proposto. Condividerò un documento su Google Drive che i genitori aggiorneranno durante le due settimane e che io userò per assicurarmi che tutto proceda secondo i piani.
Una volta finito il percorso invierò la mia Guida Del Sonno, con i seguenti temi:

- MALATTIA cosa fare
- VIAGGI come comportarsi
- FUSO ORARIO E CAMBIO ORA, quali accorgimenti
- PASSAGGIO DAL LETTINO A LETTO, quando e come affrontarlo

© 2024 Progroup-Niguarda. Tutti i diritti riservati. - Realizzato da Studio MG -

Menu Mobile