• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Microblading

MICROBLADING - VALENTINA MURGIA

DESCRIZIONE

Il Microblading è il trattamento ideale per chi desidera perfezionare il proprio arco sopraccigliare ed avere un aspetto molto naturale. È una sorta di tatuaggio, ma praticato in uno strato più superficiale del derma grazie a uno strumento apposito con pigmenti bio compatibili e bio riassorbibili.

PERCHÉ SCEGLIERE IL MICROBLADING:
Se si desiderano sopracciglia scolpite e infoltite ma dall’effetto naturale, con una migliore definizione della forma e un effetto di riempimento.

I pigmenti utilizzati sono conformi alle normative igienico sanitarie europee, inclusa la Risoluzione ResAP2008(1). La regolamentazione ResAP2008(1)fornisce linee guida circa la sicurezza dei prodotti.

Seduta di consulenza

La consulenza è indicata per chi vuole conoscere la tecnica del Microblading e desidera una simulazione su una delle due sopracciglia per valutarne la forma prima della seduta vera e propria.
Durante tale seduta la cliente ha la possibilità di chiarire ogni dubbio.

Progettazione

Il trattamento di Microblading è preceduto dalla progettazione dell’arco, importantissima.
Le regole da seguire, per ottenere un disegno armonico del sopracciglio ci impongono di dividere idealmente questa parte del viso in tre sezioni. La prima risiede nella parte iniziale, è ascendente.

La seconda è invece detta “punto luce” e corrisponde alla parte posta più in alto. La terza, infine, è l’estremità e viene chiamata coda: essa si estende subito dopo il punto luce.

Per capire come disegnare le sopracciglia al meglio ci sono alcune regole da seguire: innanzitutto, il punto luce non può essere posto più in basso della parte iniziale: se così fosse, il disegno sarebbe disarmonico. Per quanto riguarda la coda, dovrebbe essere più corta dell’originale del sopracciglio e mai troppo calante.

Per ciascun viso è contemplato il proprio tipo e forma di sopracciglia, funzionalmente alla struttura del volto e dei rapporti fra tutti gli altri elementi che lo compongono. Dalla forma delle sopracciglia dipende tutta l’architettura del viso.
Le proporzioni vengono calcolate con l’ausilio di un apposito strumento geometrico.

Ritocco dopo 30/40 giorni

Il ritocco completa il trattamento di Microblading e viene effettuato dopo 30/40 giorni e serve a perfezionare la forma e a rendere omogeneo il colore.
Dalla prima seduta il colore sarà scaricato di circa il 50%.
Durante questo secondo trattamento verranno ripassati con precisione i singoli peletti, e bilanciato il colore.
La durata del ritocco è di circa 90 minuti.

Ritocco annuale

Il mantenimento del Microblading prevede un ritocco dove verranno riproposti i tratti della prima seduta ripassando tutti i “peli” tatuati perfezionando la forma e rendendo il colore omogeneo che nel frattempo avrà perso di definizione ed intensità.

Ogni tipo di pelle ha un carattere e tempistiche diverse, infatti ci sono persone a cui il trattamento dura di più e altre di meno, la seduta di ritocco annuale o a 9 mesi è consigliata per non perdere il lavoro.


Sei interessato al tatuaggio medicale?


Il tatuaggio medicale a Milano è la dermopigmentazione applicata all’ambito medico e ha sostanzialmente l’obiettivo di minimizzare l’impatto discromico conseguente a cicatrici o patologie cutanee.

Si intende la specialità estetica condotta da un operatore specializzato (il dermopigmentista), che prevede l’introduzione nella cute di pigmenti specifici biocompatibili e bioriassorbibili.

Perchè Utilizzarlo

Il Tatuaggio Medicale costituisce un’ottima risposta estetica rispetto ad altre tecniche ricostruttive, non comporta cicatrici e consente di evitare un ulteriore intervento chirurgico di tipo tradizionale.

Trattamenti d’uso

Il Tatuaggio Medicale può essere impiegato per differenti trattamenti:
Cicatrici da mastoplastica
Altre cicatrici
Discromie cutanee
Vitiligine
Image
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Don Carlo Gnocchi 4,
20148, Milano (MI)
Citofona 43
+39 3475035475

© 2022 Progroup-Niguarda. Tutti i diritti riservati. - Realizzato da Studio MG -