• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Massoterapisti

AD Massotherapy

DESCRIZIONE

Benvenuto sulla mia pagina di massoterapia e ginnastica!
Mi presento, sono Alessandra Dell’Angelo dott.ssa in scienze motorie e massoterapia MCB.
La laurea in scienze motorie mi permette di lavorare sul movimento di grandi e piccini, sulla rieducazione motoria post riabilitazione, sulla postura, sulla prevenzione, sulla tonificazione e definizione muscolare, sulla massa magra e massa grassa, …
Il diploma in massoterapia e idroterapia mi consente di migliorare il benessere della persona manualmente, attraverso massaggi e manipolazioni dei muscoli e dei tessuti connettivali, prevenendo le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico.
Le due discipline si fondono e lavorano sinergicamente per un risultato ottimale.
Mi sono inoltre specializzata nell’ambito della gravidanza in quanto mi affascina e gratifica aiutare a star bene le donne in dolce attesa sia durante la gestazione che nel post partum.

I trattamenti massoterapici terapeutici sono eseguiti su prescrizione medica; mentre senza quest’ultima si possono eseguire trattamenti olistici.

SERVIZI OFFERTI

Valutazione posturale: raccolta dei dati, studio e valutazione della problematica riscontrata.

Massaggio terapeutico: ristabilisce totalmente o parzialmente le normali funzionalità corporee tramite specifiche manualità massoterapiche (massaggi, manipolazioni, movimenti attivi e passivi,…)
Per risolvere le problematiche legate al rachide (cervicalgia, lombalgia, lombosciatalgia, artrosi, spondilolisi, spondilolistesi, ernia, …)

Massaggio decontratturante: scioglie le contratture muscolari da sforzo o movimenti scorretti.

Massaggio connettivale-fasciale: agisce sul tessuto connettivo-fasciale e migliora la postura.

Massaggio rilassante: rilassa muscoli e dona benessere fisico e psichico. Ottimo anche per ridurre stati d’ansia, per abbassare lo stress e per stimolare energia. nell’organismo.

Massaggio drenante: drena i liquidi e lavora sulla ritenzione idrica.

Massaggio prenatale: coccola la donna e invia vibrazioni positive al feto, allevia i dolori e il senso di pesantezza.

Massaggio sportivo: pre/durante/post gara. Ha diverse funzioni in base al momento in cui viene eseguito e alle tecniche utilizzate. Migliora la performance atletica, prepara il muscolo allo sforzo fisico, rilassa e allunga la muscolatura.

Linfodrenaggio metodo Vodder: usufruisce di particolari manovre, delicate e precise che convogliano i liquidi verso i punti di scarico. Utilizza le stazioni linfonodali e mira a sgonfiare la zona trattata, riduce i ristagni liquidi e stimola la circolazione linfatica. Indicato per gonfiore post intervento, post trauma. 

Coppettazione : pratica di medicina alternativa che si serve di coppette di vetro munite di una pompa meccanica che crea una condizione di sottovuoto ove vengono applicate. Migliora la circolazione sanguigna, scioglie le contratture muscolari e favorisce l’eliminazione delle sostanze di rifiuto e tossine.
Trattamento indicato in caso di emicrania, cervicalgia, lombalgia, sciatica, stati d’ansia, depressione, ritenzione idrica, malattie respiratorie e tante altre condizioni morbose.

Gun massage : strumento innovativo e professionale che agisce in profondità su muscoli e tessuti, attraverso impulsi a percussione, concentrati, rapidi e brevi, che migliorano la circolazione e favoriscono la ripresa della parte interessata. Allevia il dolore, favorisce il recupero muscolare, previene/recupera un infortunio, attiva la circolazione linfatica e venosa, dona benessere immediato.

Trattamento del diaframma : trattamento manuale che libera il diaframma e le sue porzioni tendinee dalle tensioni di natura posturale o derivanti da eventi stressanti, che ne limitano la corretta funzionalità e ostacolano la biomeccanica della colonna.

Trattamento viscerale : insieme di tecniche manuali che migliorano la condizione di organi e ghiandole della cavità addominale fra cui stomaco, intestino, reni e fegato. Indicato per incoraggiare il normale movimento e la funzionalità degli organi interni.

Rieducazione motoria : prestazione di terapia fisica per il recupero funzionale muscolare, miofasciale, articolare e di coordinazione del movimento di uno o più segmenti corporei in seguito a traumi o interventi chirurgici. Esercizi specifici che ripristinano, modificano e “curano” il movimento.

Ginnastica posturale : insieme di esercizi posturali e propriocettivi volti a migliorare la mobilità delle articolazioni, l’elasticità del sistema muscolo-tendineo legamentoso, l’equilibrio muscolare, e il rinforzo della capacità del nostro corpo di percepire la propria staticità e il proprio movimento.

Ginnastica personalizzata : programmi di allenamento specifico in base ad attente anamnesi del paziente.

Pilates : ginnastica di tipo rieducativo, preventivo e terapeutico, focalizzata sul controllo della postura.
Allenamento funzionale a corpo libero : attività motoria destinata a migliorare la funzionalità specifica dell’organismo. Si tratta di programmi di allenamento rapidi, ad alta intensità, spesso a corpo libero o con piccoli pesi/strumenti.

MamiLovers Project
Pre parto : trattamenti massoterapici specifici, massaggi, coccole per la donna e per il feto, ginnastica personalizzata.
Post parto: trattamenti massoterapici, recupero funzionale del pavimento pelvico, ginnastica personalizzata.

Bendaggio : di tipo compressivo a riposo; di tipo funzionale per immobilizzare e supportare un’articolazione riducendo il tempo di guarigione; di tipo drenante in fase di gonfiore.

Kinesio Taping : stabilizzatore – drenante – applicazione correttiva.
Image
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Largo Grancia 35
Lainate (MI)
389 769 1479

© 2022 Progroup-Niguarda. Tutti i diritti riservati. - Realizzato da Studio MG -

Menu Mobile